Le finestre in PVC della Schuco, materiale plastico molto resistente, sono sempre più apprezzate nel panorama degli infissi. Sono infatti perfette per isolare completamente le abitazioni sia dal punto di vista termico che acustico.

Hanno inoltre un’ottima resistenza e facilità di applicazione, non inficiando gli spazi d’incasso e adattandosi in maniera molto semplice al vetro che accompagna la cornice.

Unico aspetto che desta un po’ di perplessità, considerando soprattutto le diverse tipologie di abitazioni esistenti e le differenti localizzazioni, è l’estetica.

Essendo un materiale ottenuto dalla lavorazione di altre sostanze, ha una finitura liscia o, in alcuni modelli, che ricorda il legno. Nel suo complesso però non dona l’effetto di una finestra in alluminio o in legno, soprattutto in case moderne o classiche.

L’esterno della casa, si sa, è molto importante e in alcuni casi, gli infissi in PVC, nonostante la possibilità di personalizzarli in colori e misure, non rispondono bene alle esigenze di stile.
Le nuove tecnologie come quelle promosse da Schuco sembrano però dare risposta alle incertezze sollevate poco prima, proponendo una novità assoluta nel panorama delle finestre in PVC, che hanno dato una svolta nel panorama degli infissi e che stanno riscuotendo sempre maggior successo.

Scopriamo le sue caratteristiche

Schuco è un’azienda tedesca che realizza prodotti di alta qualità anche rendendo gli edifici belli da vedere, sicuri ed ecosostenibili.

Le cornici per finestre in PVC hanno un’opacità e una leggerezza tali da donare all’elemento un valore estetico sorprendente.

Offre inoltre una tecnologia avanzata e sofisticata che ben si amalgama alle esigenze dei clienti.

I prodotti Schuco infatti sono personalizzabili nei materiali e nel design adattandosi a diverse tipologie di applicazione e senza rinunciare alla sicurezza e al comfort abitativo.

L’azienda tedesca è leader nel settore degli infissi ed ha diverse sedi in Italia, delle vere e proprie fabbriche di assemblaggio, garantendo così un prodotto perfetto alla consegna.

Consentendo una maggiore personalizzazione nel campo dell’istallazione degli infissi, l’adozione del sistema Schuco è un importante vantaggio per le singole aziende, perché consente di offrire ai propri clienti un’ulteriore opzione nella scelta delle finestre in PVC per la propria abitazione e per modernizzare i luoghi di lavoro, senza rinunciare all’apporto della tecnologia.

Vantaggi di questo tipo di infissi

Schuco mantiene invariati i vantaggi tipici degli infissi in PVC. Assicura quindi isolamento termico, resistenza alle azioni esterne di pioggia, vento e sole e mantiene un ottimo rapporto qualità/prezzo, costando poco in più rispetto alle finestre in PVC standard.

Ha inoltre la caratteristica di repellere lo sporco, evitando ed esempio la comparsa di fastidiose impronte o il formarsi dello strato di polvere in poco tempo.

Questo regala alla vista una piacevole sensazione ed è un ottimo biglietto da visita per le aziende, grazie all’effetto Wow che generano queste cornici! Sporcandosi in maniera molto lenta, richiedono una manutenzione minima che si effettua con un panno e un po’ d’acqua.

Sono infine molto resistenti, sia agli agenti atmosferici che alle deformazioni nel tempo, perché sono realizzati con un procedimento che ne riduce le sollecitazioni del calore.

Quest’aspetto è molto importante per chi vive in particolari condizioni climatiche. Pensiamo ad esempio alle case vicine al mare: la salsedine è un elemento che corrode e rovina in maniera molto rapida le finestre.

La tecnologia Schuco riduce questo pericolo e quindi assicura una maggior durata. Le finestre sono realizzate con una struttura che ha diverse profondità ed è riconoscibile grazie alla particolare serigrafia apposta sulla cornice e per l’inconfondibile profilo di taglio.

Le finestre in PVC Schuco sono un ottimo prodotto sia per le abitazioni private sia per le aziende, perché conferiscono una speciale finitura che garantisce una maggiore sicurezza dalle intrusioni e assicurando anche un comfort eccellente, grazie alla loro assoluta capacità d’isolamento termico e acustico e grazie alla resistenza al calore, che le rende durevoli nel tempo e soprattutto stabili nella forma.

L’azienda tedesca garantisce a tutti i propri clienti un’assistenza costante, con l’obiettivo di essere sempre certi che il prodotto finale sia 100% Schuco e non alterato. Le finestre sono inoltre in classe S (clima severo), assicurando massima resistenza alle intemperie e alle sollecitazioni termiche.

Tipologie di prodotti

Gli infissi in PVC Schuco sono disponibili in diversi colori e in diverse misure, adattandosi in maniera millimetrica alle esigenze dell’acquirente.

Essendo poi assemblate in Italia, sono garantite in base alle certificazioni del nostro territorio e non subiscono nessuna modifica.

Il colore più richiesto è il nero, anche perché Schuco si caratterizza per una particolare tonalità di questo colore. Intramontabile anche il bianco che, grazie al rivestimento ultraopaco e all’antigraffio hanno un effetto finale davvero irresistibile. Le vernici sono di altissima qualità e il colore non influenza minimamente la resa.

Non hanno poi particolari restrizioni né sulla grandezza né sull’istallazione. Possono essere realizzate infatti di qualsiasi misura, anche per porte finestre o per finestre più grandi e non richiedono nessun procedimento ulteriore per il fissaggio.