Cerchi i migliori avvolgibili a Roma? Contatta Dama Design

Scegliere gli avvolgibili a Roma per la propria casa o per l’ufficio richiede un’attenzione particolare per il materiale e il funzionamento.

Tutto dipende dalla collocazione delle tapparelle a Roma e dalle esigenze che abbiamo.

Vi sono infatti numerose tipologie di serrande che servono ad aumentare la sicurezza degli edifici e soprattutto il comfort abitativo.

Installazione e manutenzione degli avvolgibili: affidati solo ad aziende professionali

Per la scelta, l’installazione e la manutenzione affidatevi sempre ad aziende riconosciute nell’esecuzione di questo tipo di lavori, perché richiedono attenzione, esperienza e conoscenza specifica delle caratteristiche dei materiali.

Le tapparelle da esterni sono inoltre fondamentali perché rappresentano lo strato più esterno della casa, che è quindi maggiormente soggetto alle sollecitazioni dei fenomeni atmosferici ed il primo elemento che si trovano ad affrontare i malintenzionati.

La soluzione che ci fa stare più tranquilli è quella che unisce la sicurezza al benessere e quindi scegliere il giusto materiale, il funzionamento più adatto alle esigenze di ognuno e lo stile che più ci piace è il giusto mix per avere il meglio da questo accessorio.

Materiali più utilizzati nella costruzione degli avvolgibili

I materiali più utilizzati sono: alluminio, PVC (FYBER GLASS). Vi sono poi anche quelle in acciaio ed in ferro. Gli avvolgibili in FYBER GLASS, ossia la fibra di vetro sono molto resistenti e convenienti in quanto si possono fare di due colori diversi alla stesso prezzo.

L’alluminio è un materiale che resiste agli agenti atmosferici e scherma totalmente dai raggi solari. Ha inoltre un’ottima resistenza agli scassi e un perfetto equilibrio tra peso e resistenza, rendendolo molto stabile rispetto a tutte le temperature.

Ha un costo leggermente superiore rispetto ad altri materiali 
Il PVC è un materiale che ha conquistato il mercato grazie alla sua origine naturale, sebbene sia un materiale plastico.

Si predilige maggiormente nelle abitazioni per il suo isolamento termico e per la sua leggerezza, che quindi non appesantisce gli infissi, e soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

È però molto soggetto agli eventi atmosferici e quindi tende a rovinarsi più celermente rispetto ad altro tipo di serrande ed ha per questo bisogno di manutenzione periodica.

Come potete notare, la scelta del materiale dipende dalla posizione della casa, esposta più o meno ad agenti atmosferici, il suo stile ed infine il gusto personale.

L’acciaio ed il ferro sono sicuramente i materiali più resistenti alle forzature e per questo quelli più sicuri.

Se dovete installare delle serrande a Roma, i materiali più forti sono perfetti per gli edifici destinati agli uffici, che solitamente sono fuori dal centro urbano e per le case indipendenti che sono al primo piano.

Ciò per evitare facili intrusioni e per avere un maggiore isolamento termico e acustico.
Per scegliere in maniera corretta gli avvolgibili a Roma il segreto è sempre il medesimo: affidarsi a professionisti che sanno valutare tutti gli aspetti validi per la vostra abitazione.

Scegli Dama Design

Dama Design si occupa del lavoro di installazione dei tuoi avvolgibili a 360 gradi. Ciò significa che dopo aver deciso assieme il tipo di struttura che desideri e averti consegnato i tuoi avvolgibili, verremo a occuparci della manutenzione nei mesi successivi all’operazione di costruzione.

Contattaci