Avvolgibili a Roma

I MIGLIORI AVVOLGIBILI A ROMA 

Scegliere gli avvolgibili a Roma per la propria casa o per l’ufficio richiede un’attenzione particolare per il materiale e il funzionamento.

Tutto dipende dalla collocazione delle tapparelle a Roma e dalle esigenze che abbiamo.

Vi sono infatti numerose tipologie di serrande che servono ad aumentare la sicurezza degli edifici e soprattutto il comfort abitativo.

avvolgibili-pasini-acciaioInstallazione e manutenzione solo ad aziende professionali

Per la scelta, l’installazione e la manutenzione affidatevi sempre ad aziende riconosciute nell’esecuzione di questo tipo di lavori, perché richiedono attenzione, esperienza e conoscenza specifica delle caratteristiche dei materiali.

Le tapparelle da esterni sono inoltre fondamentale perché rappresenta lo strato più esterno della casa, che è quindi maggiormente soggetto alle sollecitazioni dei fenomeni atmosferici ed il primo elemento che si trovano ad affrontare i malintenzionati.


La soluzione che ci fa stare più tranquilli è quella che unisce la sicurezza al benessere e quindi scegliere il giusto materiale, il funzionamento più adatto alle esigenze di ognuno e lo stile che più ci piace è il giusto mix per avere il meglio da questo accessorio.

Materiali degli avvolgibili a Roma

Il materiale sulle serrande a Roma è molto importante, perché va abbinato al tipo di immobile, allo stile della casa e alle finalità per cui li utilizziamo.

La diffusione di materiali innovativi ci da la possibilità di scegliere tra diversi materiali e dovendo scegliere degli avvolgibili a Roma si è anche fortunati perché la varietà di scelta è sicuramente più ampia e la disponibilità immediata.

Materiali più utilizzati nella costruzione degli avvolgibili

I materiali più utilizzati sono: alluminio, PVC (FYBER GLASS). Vi sono poi anche quelle in acciaio ed in ferro. Gli avvolgibili in FYBER GLASS, ossia la fibra di vetro sono molto resistenti e convenienti in quanto si possono fare di due colori diversi alla stesso prezzo.

L’alluminio è un materiale che resiste agli agenti atmosferici e scherma totalmente dai raggi solari. Ha inoltre un’ottima resistenza agli scassi e un perfetto equilibrio tra peso e resistenza, rendendolo molto stabile rispetto a tutte le temperature.

Ha un costo leggermente superiore rispetto ad altri materiali 
Il PVC è un materiale che ha conquistato il mercato grazie alla sua origine naturale, sebbene sia un materiale plastico.

Si predilige maggiormente nelle abitazioni per il suo isolamento termico e per la sua leggerezza, che quindi non appesantisce gli infissi, e soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

avvolgibili-in-pvcÈ però molto soggetto agli eventi atmosferici e quindi tende a rovinarsi più celermente rispetto ad altro tipo di serrande ed ha per questo bisogno di manutenzione periodica.

Come potete notare, la scelta del materiale dipende dalla posizione della casa, esposta più o meno ad agenti atmosferici, il suo stile ed infine il gusto personale.


L’acciaio ed il ferro sono sicuramente i materiali più resistenti alle forzature e per questo quelli più sicuri.

Se dovete istallare delle serrande a Roma, i materiali più forti sono perfetti per gli edifici destinati agli uffici, che solitamente sono fuori dal centro urbano e per le case indipendenti che sono al primo piano.

Ciò per evitare facili intrusioni e per avere un maggiore isolamento termico e acustico.
Per scegliere in maniera corretta gli avvolgibili a Roma il segreto è sempre il medesimo: affidarsi a professionisti che sanno valutare tutti gli aspetti validi per la vostra abitazione.

avvolgibili-in-alluminio-600x450Ingranaggio


Le tapparelle si distinguono principalmente tra quelle automatiche e manuali.

Quest’ultime sono quelle avvolte mediante cinghie o a manovella; quelle elettriche invece hanno un motore che si aziona con pulsante o telecomando.

Gli avvolgibili elettrici sono sicuramente più moderni e comodi, dotati anche di un sistema di emergenza che consente di azionarli in caso di mancanza di elettricità.

Attenzione sempre ai regolamenti condominiali

Per la scelta degli avvolgibili a Roma, considerando la grandezza della città, può capitare di dover sottostare al regolamento di condominio e quindi effettuare una richiesta ufficiale, adattarsi alla scelta cromatica, e rispettare eventuali regole condominiali.

Prima di optare quindi per l’uno o per l’altro è sempre bene procedere ad approvazione, anche perché quello elettrico costa di più.

La scelta del meccanismo inoltre va considerata anche in base alle esigenze e allo stile della casa: se nell’abitazione per esempio ci sono anziani, il motore elettrico è comodo ed essenziale, considerata la difficoltà di movimento e la minore forza; se la casa è invece molto moderna, la tapparella elettrica, insonorizzata e comandata anche da remoto è una chicca che completerebbe l’arredamento.

serrande-pvc-roma-fiber-glassCassonetto

Nell’istallare le tapparelle a Roma, aspetto imprescindibile è il cassonetto, perché coinvolge la gestione della casa: l’estetica, lo spazio e la dispersione termica.

Tutti aspetti che, soprattutto nelle grandi città, sono da considerare per i consumi e il comfort abitativo.

Per risolvere questi problemi vi sono quelli a scomparsa, i cui ingranaggi vengono inseriti direttamente nella muratura, senza compromettere eventuali interventi di manutenzione, grazie alla creazione di sportelli in linea con il muro.


La dispersione termica viene annullata inserendo dei materiali isolanti nei vani di scorrimento.

Sconto del 35% sugli infissi e 15% sulle porte su tutti i prodotti presenti nel catalogo. Ignora