Cerchi chi realizza dei frangisole a Roma? Contatta Dama Design

Sei alla ricerca di una soluzione funzionale ma allo stesso tempo di design per riparare l’ambiente domestico o lavorativo dai raggi del sole? I frangisole potrebbero fare al caso tuo. Questi pannelli, caratterizzati da lamelle che possono essere fisse o orientabili, comportano numerosi vantaggi: sono ombreggianti, aiutano il comfort termico della casa e mostrano una grande resistenza agli agenti atmosferici. Ma per capire quale materiale è più giusto per i frangisole delle tue finestre hai bisogno del parere di un esperto. Chiedi un consiglio a noi di Dama Design.

Frangisole in alluminio, legno, metallo o PVC: tutti i materiali possibili per i frangisole

Ci sono vari materiali che si potrebbero usare per costruire i frangisole per terrazzi e per finestre. Ecco una lista dei più utilizzati:

  • frangisole in legno: una soluzione bella, ecologica, versatile e resistente agli agenti atmosferici;
  • frangisole in alluminio: per i tuoi spazi esterni costituiscono un pannello leggero, ma resistente che riesce a essere molto elegante proprio perché versatile. Esistono anche versioni di frangisole in alluminio impacchettabili che lasciano lo spazio superiore libero, quando chiusi, permettendo così di sfruttare al massimo la luce solare;
  • frangisole in PVC: un materiale plastico, resistente ed economico per una soluzione versatile e facile alla manutenzione;
  • frangisole in metallo: sono particolarmente adatti agli spazi esterni degli edifici e molto utili per ridurre il calore dovuto all’esposizione ai raggi solari.

Altri modelli di frangisole per finestre

Per ottimizzare ancora di più sul risparmio energetico, potresti optare per un frangisole fotovoltaico. Esso ti permetterà non solo di ombreggiare, ma anche di trasformare i raggi solari che battono sulle lamelle in energia elettrica da sfruttare per la tua casa.

Se abiti in una zona isolata e vuoi sentirti più sicuro, potresti anche richiedere dei frangisole antieffrazione dal materiale più resistente e più difficile da scassinare.

Frangisole orientabili, a lamelle fisse, verticali o orizzontali: quali scegliere?

In commercio esistono diverse tipologie di frangisole per finestre. Innanzitutto, devi scegliere se optare per frangisole orientabili o con lamelle fisse. Nel caso di quest’ultime, bisogna studiare bene la direzione e l’inclinazione in modo da difendere efficacemente la stanza dal sole. I frangisole con lamelle orientabili, invece, riescono a seguire l’orientamento del sole e ottimizzano la quantità di luce che entra in casa.

Puoi anche scegliere tra frangisole verticali o orizzontali. Sai come? Basandoti sull’esposizione della finestra. Se è verso est o ovest, ti conviene optare per delle schermature verticali, altrimenti, per frangisole orizzontali.

Richiedi un preventivo a Dama Design

I prezzi dei frangisole variano a seconda della tipologia da te scelta e del tipo di lavori che stai effettuando in casa. Se vuoi saperne di più, richiedi un preventivo a Dama Design. È gratuito e saremo lieti di metterci a tua completa disposizione.

Contattaci