Vuoi degli infissi in legno alluminio a Roma? Rivolgiti a Dama Design
Qual è il miglior materiale per costruire gli infissi? Potrebbe venirti questo dubbio quando ti trovi a ristrutturare casa o quando stai completando dei lavori di costruzione. È chiaro che la risposta non è altro che il compromesso tra ciò che desideri tu dal punto di vista estetico e quello che ti consiglia l’architetto in base alle condizioni climatiche, all’uso che ne dovrai fare e a tanti altri fattori che solo un professionista del mestiere conosce. Ecco perché, se ti trovi a Roma, puoi chiedere consiglio a noi di Dama Design.
Esiste anche la possibilità di combinare più materiali per realizzare i serramenti. In questo modo, uniresti caratteristiche vincenti di elementi diversi che vanno a coprire le lacune e le mancanze di ciascuno. Potresti scegliere, ad esempio, degli infissi in legno alluminio.
Infissi in legno alluminio: che cosa sono?
Quando parliamo di serramenti in legno alluminio intendiamo tutte le finestre e le porte costruite grazie a un mix di questi due materiali. Generalmente, le ante mobili sono realizzate dall’unione di due telai: uno interno composto dal legno e uno esterno formato da profilato d’alluminio. Gli infissi in legno alluminio sono più resistenti dei singoli serramenti in legno. Quest’ultimo materiale, infatti, è soggetto all’usura a meno che non sia protetto da un rivestimento esterno (in questo caso, l’alluminio).
Gli infissi che combinano alluminio e legno sono adatti a diversi tipi di ambiente e garantiscono un tocco di stile e di eleganza alla casa. Il tutto senza rinunciare al comfort e alla praticità.
Infissi in legno alluminio: pro e contro
Tra i vantaggi dell’installazione di serramenti in legno alluminio possiamo menzionare l’elevata capacità di contenere la trasmissione del calore interno in fuga verso l’esterno. Inoltre, si tratta di infissi molto resistenti agli urti che prevengono qualsiasi tentativo di intrusione. Anche il costo risulta essere un plus in termini di rapporto qualità/prezzo. Ovviamente, i prezzi variano a seconda del tipo di lavoro da fare.
Negli svantaggi dei serramenti costruiti con alluminio e legno, invece, rientrano tutte le operazioni di manutenzione. La pulizia deve essere effettuata con una certa regolarità (ogni tre mesi se si vive in una zona molto trafficata, altrimenti ogni sei) così come bisogna fare particolare attenzione alle guarnizioni e ai gocciolatoi. La verniciatura del legno può usurarsi nel tempo e richiedere dei ritocchi di alcune zone o un completo rinnovo.
Dama Design: tapparelle in alluminio a Roma di qualità!
Se sei alla ricerca di chi realizzi infissi in alluminio a Roma e hai trovato Dama Design, sei capitato nel posto giusto. Siamo un’azienda professionista del settore. I materiali da noi usati sono Made in Italy e di qualità. La nostra esperienza sul campo vanta numerosi anni di attività. Ascoltiamo le tue esigenze, osserviamo la tua abitazione e ti offriamo il suggerimento più conveniente per la situazione. Contattaci se hai bisogno di avvolgibili in alluminio.