Infissi scorrevoli panoramici a Roma? Scegli Dama Design

Sono la nuova frontiera dell’eleganza e della modernità; stiamo parlando degli infissi scorrevoli panoramici.

Quando si ristruttura o si costruisce una casa, è giusto provare a realizzare l’abitazione dei propri sogni. Gli infissi scorrevoli rientrano tra le strutture esteticamente più belle a livello architettonico, essendo composte prevalentemente da vetro.

Affidati a dei professionisti del settore per realizzare degli infissi panoramici a norma di legge. A Roma, puoi scegliere noi di Dama Design.

Serramenti scorrevoli: tutti i vantaggi

Al di là del valore estetico che la casa avrebbe e della bellezza di poter godere della vista dell’esterno, installare infissi scorrevoli conviene per l’ottimizzazione degli spazi interni. Pensaci: non avresti problemi di disposizione dei mobili con degli infissi scorrevoli a scomparsa.

Gli infissi panoramici hanno delle elevate prestazioni termiche e acustiche. Grazie all’uso di vetri doppi o tripli, potranno essere usati anche in zone dove il clima non è particolarmente mite. Inoltre, optando per materiali protetti dall’irraggiamento solare, si possono avere dei serramenti scorrevoli privi di tapparelle o di frangisole.

Per rendere gli infissi esterni scorrevoli sicuri e infrangibili, il telaio deve essere lavorato in maniera specifica. Ecco perché devi affidarti a chi da anni si occupa di questo per mestiere.

Infissi scorrevoli a scomparsa per esterni: tutte le tipologie

Gli infissi scorrevoli possono essere di tre tipologie:

  • scorrevoli in linea: ovvero quelli tradizionali; le ante sono agganciate a carrelli che ne consentono lo scorrimento;
  • alzanti scorrevoli: sono simili per funzionamento a quelli in linea, ma hanno un migliore isolamento termico, acustico e tenuta all’aria;
  • scorrevole traslante: è un connubio tra la normale finestra a battente e una finestra scorrevole.

Ciascuno di essi può essere creato a partire dai materiali solitamente usati per gli infissi: alluminio, legno o PVC. Potresti anche optare per una combinazione di più materiali come il legno alluminio o l’alluminio PVC. La scelta è tua.

Qualsiasi sia la tipologia di infissi scorrevoli a scomparsa che tu scelga, sappi che per la loro progettazione, realizzazione e posa in opera ti servono dei professionisti. Sono lavori molto più complessi di quelli tradizionali. Per gli infissi scorrevoli a Roma scegli Dama Design, siamo attivi sul campo dal 1980.

Chiedi un preventivo a Dama Design

Per realizzare degli infissi scorrevoli, i prezzi variano a seconda del tipo di lavoro da fare e dei materiali con i quali saranno realizzati i serramenti.

Se ti rivolgerai a Dama Design, ti forniremo un preventivo dettagliato dopo aver effettuato un sopralluogo nella casa. In questo modo potremo consigliarti al meglio sulla soluzione architettonica più adatta. Nel costo sono previsti anche interventi di manutenzione da effettuare dopo il montaggio, quando verremo a controllare che tutto procede al meglio.

Contattaci