Vuoi delle persiane fisse per la tua casa a Roma? Dama Design può realizzarle

Hai voglia di sostituire le tue tapparelle con qualcosa di meno scontato degli avvolgibili? Allora potresti puntare all’installazione di persiane fisse. La cosa importante è rivolgerti a dei professionisti del settore: solo loro potranno darti dei consigli che rendano le tue finestre funzionali e, allo stesso tempo, belle a livello estetico. Questo, almeno, è quello che facciamo noi di Dama Design.

Come è strutturata una persiana fissa?

Le persiane, come le tapparelle avvolgibili e gli scuri, servono a oscurare le finestre quando non è necessario far entrare della luce. Servono, ad esempio, la mattina per evitare di essere svegliati dai raggi del sole all’alba, per creare un’atmosfera suggestiva oppure per cercare dei momenti di privacy. Inoltre, sono molto utili anche per limitare l’ingresso di aria da fuori, mantenendo le finestre aperte.

La persiana fissa è costituita da lamelle che hanno un’angolazione fissa di 35° e, quindi, non sono orientabili. Questo rende il passaggio di luce e di aria sempre uguali e crea un effetto di design gradevole e adatto a tutti i contesti architettonici. Grazie alla persiana fissa, avrai un buon livello di oscuramento senza sconfinare nell’effetto notte. La penombra ti regalerà momenti di relax molto intensi, visto che potrai sempre sfruttare la luce naturale.

Persiane fisse: quali materiali scegliere?

La persiana fissa può essere costruita usando i materiali tipici degli avvolgibili: in alluminio, in legno o in PVC.

La tapparella con lamelle fisse in legno dona un aspetto elegante e classico alla tua finestra. Puoi giocare con le varie sfumature di colore dei diversi tipi di legno o pensare di dipingere le persiane con dei colori, quindi non hai alcun limite dal punto di vista estetico. Inoltre, questo materiale è molto isolante e protegge dalle intemperie. Dovrai solo occuparti spesso della sua manutenzione per evitare che si rovini.

La persiana fissa in PVC è molto comune ed economica. Ti lascia ampia scelta dal punto di vista delle forme e dei colori. Il PVC è un materiale naturale, molto pratico ma anche molto leggero. Quindi, potrebbe non essere la scelta più sicura se vivi in zone isolate.

Se opti per la persiana fissa in alluminio, avrai delle tapparelle con materiale innovativo e poco comune. Inoltre, si tratta di un elemento molto resistente, quindi particolarmente adatto a proteggere le finestre.

Rivolgiti a Dama Design

Rivolgendoti a Dama Design troverai professionalità, esperienza e materiali di qualità, quella stessa che caratterizza il Made in Italy.

Se ci contatterai per rinnovare le tue tapparelle, potremo conoscerci, parlare di ciò che desideri e quali esigenze ha la tua casa. Dopo aver visto la tua abitazioni ed essersi fatto un’idea precisa, il nostro esperto preparerà un primo progetto che ti consegnerà insieme al preventivo; il tutto è gratuito.

Contattaci