Vuoi delle tapparelle orientabili per la tua casa? Scegli Dama Design
Per rendere i sistemi di oscuramento della tua casa più moderni o più di tendenza, potresti optare per delle tapparelle orientabili!
Non hai idea di come fare? Chiama Dama Design: ci penseremo noi a consigliarti.
Tapparelle orientabili in PVC, in alluminio o in legno?
I materiali con cui costruire le persiane orientabili sono diversi. Ognuno ha i suoi pro e contro. Le tapparelle orientabili in legno, ad esempio, sono molto belle dal punto di vista estetico e resistenti alle intemperie, ma richiedono una manutenzione costante e una pulizia costante. Le tapparelle orientabili in PVC, al contrario, non sono gravose dal punto di vista della manutenzione, ma sono più leggere e non garantiscono alti livelli di sicurezza. Le persiane con lamelle orientabili in alluminio, invece, sono molto versatili, resistenti e facili da pulire, ma potrebbero non essere del tutto adatte a edifici storici.
Cosa fa la differenza per scegliere il materiale delle tapparelle orientabili? Il tuo gusto e le tue esigenze.
Tapparelle blindate orientabili: è possibile?
Per migliorare il livello di sicurezza della tua abitazione, puoi optare anche per delle tapparelle orientabili antieffrazione. Sono una valida alternativa alle inferriate, soluzione esteticamente meno appetibile. Le tapparelle blindate orientabili possono essere in acciaio (materiale più sicuro di tutti), in alluminio o in PVC. Questa tipologia di avvolgibili è preferibile a quelli standard perché permette di arieggiare l’ambiente.
I prezzi variano in base al materiale di composizione, alla grandezza e a tutte le modifiche che potresti richiedere. Sicuramente, il loro costo è leggermente superiore rispetto alle tapparelle tradizionali senza lamelle rotanti.
Cosa sono le tapparelle orientabili girasole?
A differenza dei normali avvolgibili, le tapparelle orientabili hanno delle lamelle che possono ruotare per far filtrare aria e luce, dando un tocco di stile in più alla tua abitazione. Puoi optare anche per scuri o per persiane orientabili in alluminio, in PVC o in legno: le possibilità di scelta dal punto di vista del materiale è vasta; per non parlare delle forme e dei colori!
Le tapparelle orientabili a girasole, come i normali avvolgibili, si avvolgono intorno a un rullo per scomparire all’interno di un cassonetto sopra la finestra. Le stecche sono mobili e ruotano fino a 90° o 110°. Possono essere azionate tramite un meccanismo manuale o un sistema motorizzato.
Rivolgiti a Dama Design e richiedi un preventivo gratuito
Dopo aver effettuato un sopralluogo nella tua casa e aver parlato con te per capire le tue esigenze, valuteremo le opzioni migliori per la realizzazione delle tue persiane. Contattaci e scopri i nostri servizi.