Installare zanzariere a rullo a Roma con Dama Design
Non capita quasi mai di pensarci, ma le zanzariere sono una componente strutturale importante della casa. Se abiti in una città umida o piena di verde o magari in aperta campagna, potresti presto trovare la tua abitazione invasa da ospiti indesiderati come mosche, zanzare, formiche e altre specie di insetti. Per eliminarli, dovresti usare degli spray repellenti che a lungo andare potrebbero anche essere dannosi per la tua salute.
Le zanzariere risolvono tutti questi problemi e migliorano il tuo comfort abitativo. Ma quale tipo installare? Le più comuni sono le zanzariere a rullo, ma se vuoi una soluzione specifica per le porte e le finestre della tua casa potresti chiamare degli esperti che ti diano consigli in merito. Noi di Dama Design siamo pronti ad aiutarti, devi solo contattarci.
La zanzariera a rullo orizzontale e verticale: ecco come funziona
Le zanzariere a rullo sono le più utilizzate nelle case poiché hanno un meccanismo molto semplice di funzionamento, simile a quello delle tapparelle. Sono dotate di telaio, guide e di un cassonetto dentro il quale si avvolge la rete quando la zanzariera è aperta.
La zanzariera a rullo può avere un’apertura verticale o orizzontale a seconda delle tue preferenze. La zanzariera a rullo verticale – per porta finestra o solo per finestra – si apre e chiude con facilità tramite un cordino o una catenella. Queste zanzariere hanno un meccanismo a frizione che consente alla rete di riavvolgersi in maniera graduale, evitando così urti e rendendo l’apertura più controllata.
La zanzariera a rullo orizzontale per porta finestra o per finestra, invece, si avvale di una maniglia per l’apertura. È molto comoda e pratica e risulta molto adatta per rivestire l’apertura dei balconi o dei terrazzi.
L’unica pecca delle zanzariere a rullo è che non si adattano a finestre di dimensioni troppo piccole. In quel caso, neanche la fabbricazione delle zanzariere su misura ti potrà aiutare.
Quali sono i costi per installare una zanzariera a rullo per porta e finestre?
Trattandosi di un tipo di struttura piuttosto comune, la zanzariera a rullo per porte e finestre non è costosa, neanche lì dove si preveda il montaggio effettuato da un tecnico specialista.
Se scegli di rifare le zanzariere o di montarle per la prima volta mentre stai facendo dei lavori di ristrutturazione in casa, hai diritto a una serie di agevolazioni. Inoltre, nel caso in cui tu scegliessi delle zanzariere a rullo in grado di schermare i serramenti dai raggi del sole, potresti richiedere anche l’Ecobonus. Se vuoi saperne di più sulle detrazioni a cui andresti incontro installando una zanzariera a rullo verticale o orizzontale, puoi chiedere a Dama Design.
Dama Design: professionalità e qualità per la tua zanzariera a rullo per porta e finestre
Per consigli, scelta e montaggio delle tue zanzariere a rullo puoi affidarti ai professionisti di Dama Design! Ti garantiamo una prima consulenza gratuita comprensiva di preventivo, ma soprattutto la qualità del materiale e della manodopera che solo dei veri esperti del settore possono dare. Chiamaci.