Scegli Dama Design per realizzare le tue zanzariere a Roma

Acquistare ed installare le zanzariere a Roma è un passaggio quasi obbligato, vista la presenza di numerosi insetti in diversi periodi dell’anno che potrebbero infastidirci e compromettere il nostro comfort abitativo.

Favoriscono inoltre la salubrità dell’ambiente casalingo perché non abbiamo più bisogno di acquistare spray o sostanze nocive negli ambienti interni.

Alcuni modelli di zanzariere sono infine un ottimo espediente per schermare le finestre dall’eccessiva luce solare in estate e per garantire un maggior isolamento termico nei periodi invernali.

Se devi rinnovare le tue zanzariere e vivi a Roma, il numero da chiamare è quello di Dama Design.

Tipologie di zanzariere

Esistono diverse tipologie di zanzariere e vista la grande varietà di appartamenti e soluzioni abitative, per le zanzariere a Roma, è meglio vagliarle tutte al fine di individuare quella che più rispetta i nostri bisogni e che si possa installare nelle nostre case senza problemi.

È necessario anche valutare quali categorie occorrono e quante ne occorrono per ognuna di esse: vi sono infatti quelle laterali per porte- finestre e balconi e quelle verticali per le finestre.

Una volta pianificato questo si passa alla scelta dei modelli.

La più economica e pratica è la zanzariera magnetica. Si trova in tutti i negozi e si applica alle porte e alle finestre con un adesivo.

Utile per chi vuole trovare una soluzione rapida per prevenire le intrusioni di insetti in particolari momenti dell’anno. Non sono infatti durature nel tempo e non proteggono in maniera perfetta.

Le zanzariere a rullo sono le più comuni perché il modello si adatta a diverse tipologie di aperture e il sistema a rullo è disponibile in più modelli.

Risulta quella più facile da installare e non richiede particolari attenzioni per la manutenzione. Si può usare sia per le finestre sia per porte-finestre. Unico aspetto da considerare è la grandezza della vostra finestra; non è insolito dover aver bisogno di un velo di protezione dagli insetti a Roma che abbia misure davvero insolite. In questo caso la soluzione della zanzariera a rullo non è la migliore.

C’è poi la zanzariera a battente, perfetta per gli uffici o per le porte-finestre interessate da passaggi costanti. Si agganciano ad una struttura in alluminio e sono molto facili da utilizzare.

Una soluzione riservata a chi ha una casa molto lussuosa ed elegante è infine la zanzariera ad incasso, che si inserisce direttamente nel serramento, senza lasciar vedere il telaio in alluminio.

Agevolazioni per le zanzariere

Le tende anti-insetti a Roma rientrano anche nel Bonus Casa 2020 e installando questo tipo di protezione si può ricevere un’agevolazione fiscale del 50%, da detrarre sulla dichiarazione dei redditi.

L’agevolazione rientra nell’Ecobonus e devono avere un’altra particolare funzione, ossia quella di funzionare come schermi solari.

Per certificare questa funzione è necessario il valore GTOT non superiore a 0.35. Questo valore indica la capacità di schermature della zanzariera dipendente dal materiale e dal tessuto. Tra le spese detraibili vi sono anche quelle per l’installazione ed il limite di spesa è fissato a 60.000€.

Se state pensando quindi di cambiare le zanzariere a Roma nel vostro appartamento, riflettete anche su questa opportunità che vi creerà un doppio vantaggio.

Scegli Dama Design per le tue zanzariere a Roma

Dama Design è un’azienda specializzata nella lavorazione degli infissi. Realizziamo zanzariere di ogni tipologia. La nostra forza risiede non solo nell’esperienza, ma anche nella capacità di selezionare con cura i materiali, tutti originari della nostra penisola.

Chiamaci, avrai diritto a un colloquio conoscitivo, a un sopralluogo della casa e a un preventivo: il tutto completamente gratuito.

Contattaci